Vigna PR - The Leading Guy

The Leading Guy:

Cresciuto in Italia, ha vissuto per diverso tempo in Irlanda, dove si è formato artisticamente, suonando anche come artista di strada. Poi ha iniziato a girare l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia, raccogliendo molti degli squarci di vite che sarebbero poi diventati i protagonisti delle sue canzoni, o comunque alla base della sua voglia di raccontare in musica le storie di persone fuori dal comune.

Recentemente ha potuto suonare su palcoscenici prestigiosi, come quello del festival Ferrara Sotto Le Stelle, della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e del No Borders Music Festival a Tarvisio in apertura dei 2Cellos, le star mondiali del violoncello, che la scorsa estate lo hanno voluto anche in apertura del loro concerto evento di Zagabria davanti ad oltre 50mila persone. È già stato in passato opening act di Jack Savoretti per la data di Trieste e di Torino.

"Memorandum", il suo album di debutto (Lady Lovely, 2015) non doveva nemmeno essere pubblicato e forse la sua forza è tutta qui. Un mese di scrittura e pochi giorni di registrazione in un appartamento nella Berlino est. Un flusso di coscienza che non teme il giudizio del pubblico perché questo disco quasi a sorpresa si trova ad averne uno. Denso di memorie, personaggi reali che sembrano inventati, dolore, letteratura e a volte amore. The Leading Guy, attualmente al lavoro sul secondo album, cerca di creare nelle sue canzoni una "terra promessa" che nella vita è impossibile da trovare. Un non-luogo in cui esprimersi liberamente. Uno stato mentale che possa salvarlo e che lo faccia sentire libero anche solo per il tempo di una canzone.

  • Started on: 2015
  • Sito Ufficiale: link

Prossimi Eventi:

Share: