Vigna PR - Manu Chao

Manu Chao:

[ Manu Chao Acústico ]  El Chapulín Solo
-------------------------------------------

• 7 AGOSTO 2020 ore 14.00 - SELLA NEVEA (UD)
Altopiano del Montasio - 
No Borders Music Festival
No Borders Music Festival è la rassegna naturalistica che valorizza la musica e la promuove come forma cultura e mezzo di comunicazione universale che supera i confini linguistici, etnici, sociali e geografici in un comprensorio montano davvero unico, quello del Tarvisiano, posto al confine tra Italia, Austria e Slovenia.
Info: https://www.nobordersmusicfestival.com/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1615549028625417/


• 10 AGOSTO 2020 ore 21.31 - ROVERETO (TN)
Campana dei Caduti - 
Concerto della Pace
Negli anni del primo dopoguerra il sacerdote Antonio Rossaro volle trovare un modo per ricordare tutti i caduti nel conflitto appena concluso e pensò alla realizzazione di una campana, che si sarebbe ottenuta con il bronzo dei cannoni delle 19 nazioni partecipanti alla prima guerra mondiale. La campana dei caduti è un simbolo di pace, fratellanza e solidarietà tra i popoli del mondo, un luogo iconico in cui solo pochi concerti hanno avuto luogo in passato. 
Aperture prevendite sul sito www.primiallaprima.it  da martedì 28 luglio alle ore 12:00.
Info: http://www.centrosantachiara.it/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/609333253351027/


• 12 AGOSTO 2020 ore 21.00 - ALBA (CN)
Piazza Cagnasso - 
Collisioni Festival Per il progetto speciale "Grazie"
L'evento è gratuito e riservato in via esclusiva ai lavoratori dell'emergenza Covid.
Potranno accedere all’evento – rigorosamente gratuito – i medici, gli infermieri, le persone addette alle pulizie degli ospedali, ma anche le cassiere, i camionisti, i farmacisti, i volontari, i membri delle forze dell’ordine e della protezione civile, e tutti coloro che hanno effettivamente lavorato nei mesi bui del Covid per aiutare gli altri. I titoli di accesso verranno messi a disposizione dall’organizzazione alle strutture di riferimento delle diverse categorie di lavoratori.
Info: http://www.collisioni.it/it/homepage
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/204397784322594/


-------------------------------------------

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un'infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni ottanta fonda i Mano Negra, gruppo d'avanguardia che canta in francese, inglese e spagnolo, fondendo culture e stili differenti, come rock, punk, reggae, rap e musica iberica. Nel 1998 con Clandestino arriva il successo mondiale. E' il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sud americani. Clandestino raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell'impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale Manu Chao si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao è considerato uno degli artisti più liberi e non conformi alle regole del mercato. Definizione che lo ha reso una vera icona mondiale in grado di richiamare ai suoi concerti sempre migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali.

  • Started on: 2019
  • Social Artista: link
  • Sito Ufficiale: link

Prossimi Eventi:

Share: